Overview

Descrizione dell'appartamento

Fondato nel 1253 da colonizzatori Walser in provenienza dal Vallese, Bosco Gurin è uno splendido villaggio incastonato nella conca della Valle di Bosco, nel Distretto della Vallemaggia.

Con i suoi 1'504 m.s.m è il comune più alto del Cantone Ticino ed è l'unico Comune ticinese di lingua tedesca. I suoi 60 abitanti residenti sono attivi principalmente nell'agricoltura, ma anche nel settore turistico: Bosco Gurin è infatti una delle mete sciistiche più apprezzate del Cantone.

Gli abitanti di “Gurin" imparano sin da piccoli l'idioma Walser “Ggurijnartitsch" e lo parlano correntemente. Il legame con la cultura e la tradizione Walser sono evidenti oltre che nella lingua parlata, nell'architettura tradizionale fatta di torbe, stalle antiche, Gadumtschi e case tradizionali. Anche i toponimi rivelano la storia di questi colonizzatori delle alpi, con nomi quali Grossalp, Zum Schwarza Brunna, Bann, Martschenspitz e Ritzberg solo per citarne alcuni.

Infine non mancano le leggende, come quella che racconta del Weltu, mitico personaggio dai piedi girati al contrario che vive nei boschi attorno al villaggio.

E’ in questa splendida e suggestiva cornice che si trova il nostro rustico. Da stalla per gli animali un tempo è oggi una romantica e accogliente dimora per il tempo libero. Un bellissimo esempio di architettura mirata alla conservazione del patrimonio rupestre. La stalla è stata restaurata con semplicità e arredata con buon gusto. L’entrata con atrio e guardaroba è al pianterreno come pure il locale bagno/WC e la lavanderia/ripostiglio.

Il primo ed il secondo piano sono accessibili con una scala in legno. Al primo piano troviamo il locale giorno con cucina ben attrezzata, zona pranzo ed il living-room con la stufa a legna. Le due camerette mansardate sono al secondo piano.

Dal living-room si ha accesso ad una grande terrazza arredata con lounge. Dalla terrazza si può godere di una vista panoramica sulle montagne, i prati ed i pascoli.

Questa è la dimora ideale per chi cerca pace e relax, ma anche per chi vuole godersi in maniera attiva la montagna, per gli amanti della natura e dell'escursionismo e nei mesi invernali gli sport sulla neve (sci, sci di fondo, racchette, pelli di foca e slitta).

La casa è raggiungibile tramite una strada di quartiere ed il parcheggio è a ca .10 minuti.

Nell'appartamento non è permesso fumare.

I cani sono accettati su richiesta.
Per informazioni, parliamo tedesco, italiano, francese e inglese
Nel prezzo sono inclusi: biancheria da letto, asciugamani, biancheria per la cucina, carta da cucina, carta igienica, elettricità, acqua, detersivo per stoviglie, pastiglie per lavastoviglie.

In cucina troverete alcune derrate di prima necessità quali, zucchero, sale, pepe, olio e aceto.

Capsule per il caffé Dolcegusto le trovate  nel negozio Coop e il pane lo potete acquistare fresco tutti i giorni nella panetteria del villaggio.

Awards

Offerta di e-domizil

Dettagli

  • Lavatrice
  • Lavastoviglie

Prenotare oggetto

Selezionare il periodo desiderato

Data di arrivo/partenza
Libero, nessun dato di arrivo
Non disponibile
Ospiti
Periodo di viaggio
notti
Prezzo di affito

La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.

Contatto

Nucleo None
6685 Bosco Gurin

Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch

Übersicht

Cartina

Codice oggetto: 311782

Chalet

Camere

2

massimo adulti

4


Suggerimenti



Dettagli sulla destinazione: Bosco Gurin