Residenz La Mora 29
Overview
Descrizione dell'appartamento
Appartamento con terrazza, arredato con gusto e ristrutturato di recente (2022). L'appartamento di 2 locali al piano terra dispone di un accogliente soggiorno con zona pranzo, cucina aperta ben attrezzata (piano cottura a induzione, forno, microonde, frigorifero con scomparto freezer, lavastoviglie), doccia/WC e camera matrimoniale. Balcone, posto auto. Il complesso di appartamenti La Mora a La Punt Chamues-ch è situato in una posizione tranquilla e molto soleggiata, con vista libera.
La Punt Chamues-ch un villaggio con 700 abitanti ai piedi meridionali del Passo dell'Albula a 1700 m sul livello del mare, lontano dal trambusto, ma nel cuore dell'Alta Engadina. Punto di partenza ideale per attività sportive e culturali ed eventi nella regione. Un villaggio vivace e ben conservato. Le case contadine e patrizie engadinesi risalenti al 16° secolo e 17° secolo conferiscono al villaggio un fascino particolare.
Altri impianti sportivi e per il tempo libero: Tour SCI, escursionismo, ghiaccio pista di pattinaggio, curling, campo di calcio
Mete per escursioni: Che monti. Che laghi. Che luce! Su 580 chilometri di sentieri per escursioni attraverso montagne, oppure in mountain bike su 400 chilometri di piacevoli trail: l’Alta Engadin offre una rete di prima classe di sentieri per escursioni e trail per mountain bike nel cuore dell’autentico mondo della montagna e del paesaggio mozzafiato dei laghi dell’Engadin. A garantire il giusto flow ci pensano i quattro flow trail sul Corviglia. Anche i laghi dell’Alta Engadin si prestano particolarmente agli amanti degli sport: kiting, vela, windsurf, stand up paddling: le possibilità sono proprio infinite. Gli spazi e l’ispirazione dell’alta valle si possono apprezzare appieno sui due campi da golf da 18 buche a Samedan e Zuoz. E accanto alle numerose possibilità di praticare sport ci sono altrettante offerte culturali di gran classe, musei da visitare e gallerie d’arte da esplorare nei diversi paesi.
In inverno, 350 chilometri di piste fantastiche del comprensorio sciistico di Corviglia, Corvatsch, Diavolezza e Zuoz, località particolarmente adatta alle famiglie, invitano a divertirsi per davvero su sci e snowboard. Gli amanti dello sci di fondo trovano oltre 220 km di piste preparate nell’Alta Engadin e nelle valli laterali. I sentieri per escursioni invernali e le piste da sci di fondo sui laghi ghiacciati dell’Alta Engadin brillano di luce, sole e spazi nel cuore di un mondo di grande ispirazione come quello della montagna. Chi desidera godersi il silenzio e la bellezza dei boschi innevati può partire alla scoperta dei 150 km di sentieri per escursioni invernali nelle valli laterali quali la Val Roseg, la Val Fex o la Val Bever; chi preferisce invece avere una visione d’insieme può godersi panorami mozzafiato sui sentieri panoramici in alto, sopra i laghi, su Muottas Muragl.
Le famiglie si possono godere il sole dell’Engadin con una corsa in carrozza nella Val Roseg o nella Val Fex, oppure slittare a valle sui 4,2 km della pista ricca di curve del Muottas Muragl.
Benvenuti in Engadin
Impianti sportivi nei dintorni: Pescare, Scalare, Pattinare, Campo da golf, Possibilità di caccia, Arrampicarsi, Mountain biking, Gite in bicicletta, Rafting, Campo di equitazione / possibilità di equitazione, Slittare, Sci (discesa), Sci (fondo), Fare della vela
Descrizione del luogo: I nobili di un tempo già sapevano perché edificare i loro palazzi proprio qui: La Punt è situata ai piedi dell'Albula, e all'ingresso di una valle misteriosa. Si ergono maestose in paese: case contadine riccamente decorate e case patrizie del 16.mo e 17.mo secolo. Le case degli Albertini, con la loro facciata in stile Biedermeier rivolta verso la strada o la nobile casa SandozLa Punt Chamues-ch si trova su 1700 m sul livello del mare, ai piedi dell'Albula, attraverso le imponenti case patrizie delle famiglie Albertini . Il più eclatante è la Chesa Merleda. Il 16 e 17 secolo Engadina contadini e case patrizie si danno un fascino speciale a due La Punt Chamues-ch. Particolarmente degno vedere sono i primo gotico la Chiesa di s. Andrea in Chamues-ch con i loro dipinti e affreschi e nella Chiesa di La Punt barocco, costruito nel 1680. Situato in posizione centrale, in quanto La Punt Chamues-ch è il punto di partenza per impegnative escursioni in montagna ed escursioni facili. Le famiglie con bambini sono graditi ospiti. Entrambi le 18 buche di Samedan e Zuoz\/Madulain, il campo da golf 18 buche sono raggiungibili in 5 minuti. In inverno, lo skilift Müsella offre le condizioni ideali per bambini e principianti., con il suo ingresso principale posto al centro dell'edificio. E, naturalmente, il famoso ristorante Chesa Pirani, con la sua stüva barocca e le due stelle Michelin.
Tipo di sistemazione:
- - Animali domestici permessi: 1
- grandezza cani permessa: piccolo (fino a 30 cm)
- totale dei salotti: 1
Cucina:
- - Fornello da cucina: Fornello elettrico, Fornello da cucina
- Macchina per il caffè (elettrica): Caffettiera
ulteriore dotazione:
- - Accesso internet: Wi-Fi ovunque
- Musica: Lettore CD, Radio
- televisione: TV, TV satellitare
- Lavatrice: ad uso comune nell'edificio
- Asciugatrice: ad uso esclusivo nella sistemazione
- Riscaldamento: parziale
esterno:
- - Mobili outdoor
- Barbecue: Barbecue
- Totale posti auto privati: 1
Dintorni:
- - alloggio con vista": montagna, giardino, bosco,prato, valle
Particolarità:
- - Adatto alla pesca
Dettagli
- WiFi
- TV via cavo / TV sat.
- Lavatrice
- Lavastoviglie
Prenotare oggetto
Selezionare il periodo desiderato
La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.
Contatto
Arvins 45
7522 La Punt-Chamues-ch
Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch