Chesa Stiefel
Overview
Descrizione dell'appartamento
La Chesa Stiefel è una casa engadinese. La casa è ristrutturata e ben arredata. La casa si trova ai margini del borgo Crasta con vista aperta ai prati, boschi e le montagne dell'Alta Engadina.
Il piccolo villaggio Crasta, 1950m sopra il mare si trova su un crinale in mezzo al valle di Fex. A Crasta si trovano una cappella romana, l'albergo Sonne, una pensione, una fattoria e alcune case.
Nella valle e in tutta l'Alta Engadina c'è una ricca rete di sentieri escursionistici. La Valle Fex è un punto di partenza ideale per escursioni in alta montagna. In inverno, numerosi sentieri sono preparati. Una pista di sci di fondo porta alla fine della valle al ghiacciaio di Fex. Sils-Maria offre l'accesso alle piste da sci alpin Furtschellas-Corvatsch.
Sils con i suoi alberghi tradizionali è noto per una ricca offerta culturale. La Biblioteca Engiadinaisa con vista sul lago di Sils combina una splendida atmosfera con una infrastrutture moderne. L'ufficio turistico organizza attività. C'e un autobus notturno mentre St.Moritz e Sils.
Posizione
La Valle Fex è stato messo sotto la protezione della natura per le sue caratteristiche geologiche, la sua fauna e flora decenni fa. A causa delle severe norme di pianificazione la valle ha conservato molto del suo carattere. I diritti di accesso con machina alla valle hanno solamente valligiani. La Chesa Stiefel situata in mezzo alla valle si raggiunge su buone strade in mezz'ora a piedi da Sils-Maria o a cavallo Tel. 081 826 56 73. All'arrivo e alla partenza ospiti della casa sono portati alla casa con bus della Chesa Pool o della Pensiun Crasta. E 'possibile, la mattina alle ca. 9.40 a valle e la sera verso le 16:45 di prendere il bus della Pensiun Crasta. La registrazione è necessaria in ogni caso.
Coop fornisce nutrimenti in buona qualità direttamente alla casa.
Come Sils a costruito un parcheggio sotterraneo nel villaggio, si vede meglio le bellezze del luogo.
Il garage è obbligatorio e costa CHF 80 la settimana.
Per chi arriva in treno, arriva alla stazione ferroviaria di St. Moritz, prende l'autobus posta o in autobus Engadina e raggiunge Sils-Maria in 20 minuti.
In Engadina sono qualche auto del car sharing Mobilità.
Disponibilit
La casa si può affittare un anno di anticipo. L'arrivo e la partenza si fanno normalmente il Sabato. Nel mese di novembre e maggio, l'Engadina è molto tranquilla.
La casa ha tre piani. La sala d'ingresso. la guardaroba, il soggiorno con camino e una piccola biblioteca, l'accesso alla terrazza e al giardino, la vecchia stüva con il soffitto a volta, la grande cucina ben attrezzata e un bagno.
Al piano superiore c'è un altro soggiorno con TV, quattro camere da letto e un secondo bagno. Letti per bambini, una culla o letti supplementari sono disponibili.
La casa è utilizzato dalle famiglie con tre generazioni, di due famiglie insieme, da piccoli gruppi, per lavorare (tavole e Wi-Fi sono disponibili). La casa e i dintorni sono attraenti anche per bambini.
Mete per escursioni:
Che monti. Che laghi. Che luce! Su 580 chilometri di sentieri per escursioni attraverso montagne, oppure in mountain bike su 400 chilometri di piacevoli trail: l’Alta Engadin offre una rete di prima classe di sentieri per escursioni e trail per mountain bike nel cuore dell’autentico mondo della montagna e del paesaggio mozzafiato dei laghi dell’Engadin. A garantire il giusto flow ci pensano i quattro flow trail sul Corviglia. Anche i laghi dell’Alta Engadin si prestano particolarmente agli amanti degli sport: kiting, vela, windsurf, stand up paddling: le possibilità sono proprio infinite. Gli spazi e l’ispirazione dell’alta valle si possono apprezzare appieno sui due campi da golf da 18 buche a Samedan e Zuoz. E accanto alle numerose possibilità di praticare sport ci sono altrettante offerte culturali di gran classe, musei da visitare e gallerie d’arte da esplorare nei diversi paesi.
In inverno, 350 chilometri di piste fantastiche del comprensorio sciistico di Corviglia, Corvatsch, Diavolezza e Zuoz, località particolarmente adatta alle famiglie, invitano a divertirsi per davvero su sci e snowboard. Gli amanti dello sci di fondo trovano oltre 220 km di piste preparate nell’Alta Engadin e nelle valli laterali. I sentieri per escursioni invernali e le piste da sci di fondo sui laghi ghiacciati dell’Alta Engadin brillano di luce, sole e spazi nel cuore di un mondo di grande ispirazione come quello della montagna. Chi desidera godersi il silenzio e la bellezza dei boschi innevati può partire alla scoperta dei 150 km di sentieri per escursioni invernali nelle valli laterali quali la Val Roseg, la Val Fex o la Val Bever; chi preferisce invece avere una visione d’insieme può godersi panorami mozzafiato sui sentieri panoramici in alto, sopra i laghi, su Muottas Muragl.
Le famiglie si possono godere il sole dell’Engadin con una corsa in carrozza nella Val Roseg o nella Val Fex, oppure slittare a valle sui 4,2 km della pista ricca di curve del Muottas Muragl.
Benvenuti in Engadin.
Altra dotazione soggiorno (Soggiorno1): 2 grandi saloni al piano superiore e inferiore, una Stüva con divano e tavolo da pranzo per 8 persone, 1 grande cucina da pranzo separata. Il più grande salone inferiore ha un camino, una zona salotto con tavolo, un secondo divano con tavolo, una libreria, uscita diretta sulla terrazza e sul giardino. Dimensioni vedi piani homepage www.chesa-stiefel.ch Il salone superiore ha un tavolo con panca e sedie, una TV, divano e poltrone, una stufa a legna. La vecchia Stüva ha un vecchio armadio da fattoria, un tavolo per 8 persone con panca d'angolo, un tableli pieghevole ad esempio per il computer portatile, un divano che funge da divano.
Altra dotazione camera da letto (Camera da letto1): Camera con letto matrimoniale, armadio, cassettiera, 2 lampade da lettura, piccola libreria o comodino per letto, 2 sedie, un telefono supplementare che può essere staccato.
Altra dotazione cucina (Cucina1): La cucina abitabile con antico soffitto a volta è ben arredata e completamente rinnovata nel 2019. Il lungo tavolo da pranzo ha una panca ad angolo su due lati. Si possono portare due sedie da pranzo per bambini. Ha un sacco di stoviglie e utensili da cucina, un buon forno e un piano cottura a induzione con 4 fuochi, un estrattore di vapore Bora. Forno per raclette, 2 caquelon per fonduta. Olio d'oliva, aceto balsamico, spezie, sale, macina pepe, tè, farina sono disponibili.
Impianti sportivi nei dintorni: Pescare, Pallacanestro, Scalare, Campetto da calcio, Pattinare, Campo da golf, Arrampicarsi, Mountain biking, Paragliding, Gite in bicicletta, Slittare, Sci (discesa), Sci (fondo), Centro sportivo, Squash, Andare in surf, Tennis, Fare della vela
Descrizione del luogo: Sils – Un arricchimento per anima, corpo e spirito
Sils è un luogo di forza, una forza che si può persino misurare. Ma a cosa serve farlo se chiunque lo visita subisce subito, già a un primo sguardo, il fascino del paesaggio?
Scrittori del calibro di Nietzsche, artisti come Beuys e musicisti quali David Bowie hanno tratto ispirazione da questi spazi fantastici e da una luce magica, contribuendo a fare sì che Sils sia considerato tutt’oggi il luogo della cultura per antonomasia in Alta Engadin. Non senza un certo orgoglio, ospiti da tutto il mondo e abitanti del posto parlano di Sils come di un luogo di energia, un luogo di forza, e a ragione. È qui, infatti, che sono stati rilevati «valori Bovis» particolarmente elevati.
Idealmente situato tra i laghi di Sils e di Silvaplana, il paese sorge alle porte della romantica Val Fex ed è il luogo di partenza perfetto per passeggiate negli ampi spazi di questo paesaggio soleggiato. In inverno è particolarmente bello andare alla scoperta della Val Fex con la slitta trainata dai cavalli.
Chi desidera spingersi più in alto trova sul monte Furtschellas diversi sentieri e percorsi alpini molto vari. E navigando sul lago di Sils con il battello di linea più alto d’Europa è possibile godersi particolarmente lo scenario dei monti.
Ma Sils è anche un perfetto punto di partenza per escursioni invernali e tour sugli sci di fondo attraverso i vasti laghi ghiacciati che si spingono fino al monte Furtschellas. Da lì si può proseguire più in alto ancora – sul Corvatsch, con la più elevata stazione di montagna delle Alpi orientali (3303 m s.l.m.), da dove 120 chilometri di piste sportive ottimamente preparate riconducono a valle.
Tipo di sistemazione:
- - Animali domestici permessi: nessuno
- totale dei salotti: 3
- - vasca da bagno con doccia integrata
- - vasca da bagno con doccia integrata
- luce solare nella stanza
Cucina:
- - Fornello da cucina: Fornello elettrico, Fornello da cucina
- Macchina per il caffè (elettrica): Caffettiera
ulteriore dotazione:
- - Accesso internet: Wi-Fi ovunque
- Musica: Lettore CD, Radio
- televisione: TV, TV via cavo, TV satellitare
- Lavatrice: ad uso comune nell'edificio
- Riscaldamento: parziale
- stufa
- Camino
esterno:
- - Mobili outdoor
- Barbecue: Barbecue
Dintorni:
- - Noleggio barca: Barca
- alloggio con vista": montagna, giardino, bosco,prato, valle
- Impianto di risalita: 4,0 km
Particolarità:
- - Adatto alla pesca
Particolarità:
- - Immerse nella natura
Dettagli
- Per famiglie
- WiFi
- TV via cavo / TV sat.
- Lavatrice
- Lavastoviglie
Prenotare oggetto
Selezionare il periodo desiderato
La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.
Contatto
Crasta 31 31
7514 Fex / Fextal (Sils im Engadin / Segl)
Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch