Overview

Descrizione dell'appartamento

Vacanze estive o invernali con la famiglia o con gli amici a Sörenberg, nel cuore dell'Entlebuch, la biosfera dell'UNESCO, a circa 1200 metri di altitudine.

a) Ambiente e ubicazione

Lo chalet è situato in posizione centrale a Sörenberg, in una zona tranquilla e soleggiata con una splendida vista; vicino al centro del paese (a 200 metri) con negozi, ristoranti e bar, e alla fermata dell'autobus (stazione della posta; a 350 metri dallo chalet). La stazione a valle degli impianti di risalita e delle scuole di sci/snowboard si trova a pochi minuti a piedi (400 metri). La piscina coperta, aperta tutto l'anno, è facilmente raggiungibile (a 300 metri). 

Vi aspetta una spaziosa casa indipendente di 5,5 locali con un garage separato per 2 auto e progettata per 6-8 persone. Si trova su una tranquilla strada privata senza traffico.

b) Attrezzature 

Lo chalet completamente arredato offre su 2 piani per 6 fino a un massimo di 8 persone tutti i comfort e i servizi per una vacanza spensierata. 

Al piano terra si trovano un ingresso e un corridoio con appendiabiti e ganci, una cucina luminosa e completamente attrezzata, un ampio soggiorno e sala da pranzo con camino e finestra panoramica con vista sulle Alpi dell'Emmental, un Arvenstübli, un bagno-WC con cabina doccia supplementare, un seminterrato con caldaia e deposito. Accesso alla terrazza con spazio esterno e ampio giardino attraverso la cucina. 

Al primo piano ci sono tre camere da letto (2 camere con letto matrimoniale, 1 camera con due letti singoli; altri 4 materassi con cuscini e piumoni disponibili), un ulteriore WC con lavabo e un ripostiglio con lavatrice, asciugatrice, asse e ferro da stiro. Tutte le camere da letto sono dotate di armadi con ampio spazio per riporre gli oggetti personali e i vestiti.

c) Dintorni 

Sörenberg ha diversi ristoranti e bar, negozi di articoli sportivi, parrucchieri, un negozio di souvenir, una fucina del paese, un negozio di alimentari aperto tutto l'anno, una piscina coperta (a 300 metri), un distributore di benzina e una macelleria/fornitura di formaggio con specialità locali dell'Entlebuch. Il villaggio offre una vasta gamma di attività per grandi e piccini in estate e in inverno (dettagli nella rivista turistica sul sito web di Sörenberg): 

  • In inverno è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi il comprensorio sciistico a misura di famiglia e innevato (a ca. 450 metri di distanza) ad un'altitudine fino a 2.350 metri con oltre 56 km di piste. La più grande area di sport invernali del cantone di Lucerna. 17 impianti di risalita conducono a piste perfettamente preparate per il divertimento sugli sci e sullo snowboard. Un'ampia gamma di sport sulla neve, da facili a impegnativi, ideale per esperti, intenditori e principianti. 35 km di piste da sci di fondo sulle piste di Salwideli (27 km) e del villaggio di Sörenberg (8 km). Pista da slittino lunga 2,5 km, ideale per famiglie con bambini piccoli. Sci notturno e slittino. Scuole di sci e snowboard. Sentieri segnalati per le racchette da neve e tour guidati con le racchette da neve con 35 km di sentieri escursionistici invernali, un campo di ghiaccio naturale
  • In estate, esperienze avventurose in montagna per intenditori, famiglie o appassionati di escursioni: una visita al "Mooraculum" con i suoi prati di palude e un bosco di torbiere alte nel mezzo della riserva della biosfera dell'Entlebuch dell'UNESCO o escursioni guidate attraverso le torbiere alte. Gite in bicicletta con i ciclomotori dalla stazione a monte di Rossweid a Sörenberg. Divertimento per il tempo libero sulla pista estiva per slittini lunga 1000 metri. Escursioni (sito web di Sörenberg) con 300 chilometri di sentieri estivi e tour in bicicletta intorno al Brienzer Rothorn: passeggiate in cresta con una vista variegata sulle Alpi bernesi, il lago di Brienz, la regione del Grimsel, il Monte Pilatus o l'Hogantentlant. Spettacolare vista panoramica su rocce scoscese e creste scoscese. Parchi giochi, barbecue e aree picnic (8 posti solo a Sörenberg); diverse offerte per famiglie.
d) Arrivo

Trasporto pubblico 
  • Dalla stazione ferroviaria di Schüpfheim a Sörenberg, fermata Post. A piedi 5 minuti (ca. 360 metri) fino a Laueliweg 5.
Auto/motocicletta
  • Da Lucerna sulla strada principale 10 in direzione Schüpfheim fino a Flühli Sörenberg.
  • Da Berna attraverso la strada principale 10 via Langnau im Emmental in direzione Schüpfheim fino a Flühli Sörenberg.
  • Da Basilea / Zurigo sull'autostrada A2, prendere l'uscita Dagmersellen via Willisau, Wolhusen, Entlebuch, Schüpfheim fino a Flühli Sörenberg.
  • Da Giswil attraverso la Panoramastrasse / Glaubenbielenpass fino a Sörenberg (aperto solo in estate; la Panoramastrasse è chiusa in inverno).

Awards

Offerta di e-domizil

Dettagli

  • Parcheggio
  • TV via cavo / TV sat.
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • WiFi

Prenotare oggetto

Selezionare il periodo desiderato

Data di arrivo/partenza
Libero, nessun dato di arrivo
Non disponibile
Ospiti
Periodo di viaggio
notti
Prezzo di affito

La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.

Contatto

Laueliweg 5
6174 Sörenberg

Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch

Übersicht

Cartina

Übersichtskarte (wird geladen)
Sörenberg
Lucerna
Visualizza sulla mappa

Codice oggetto: 329072

Chalet

Camere

3

massimo adulti

8


Suggerimenti



Dettagli sulla destinazione: Sörenberg