Overview

Descrizione dell'appartamento

L'appartamento di charme in stile duplex è situato al pian terreno di una antica casa ticinese (Cà Nizza) sapientemente restaurata nel 2022 in quel di Marolta (frazione del comune di Acquarossa in Valle di Blenio). Il luogo offre la possibilità di un soggiorno rilassante e rigenerante in un cosiddetto “luogo energetico” a contatto con la natura e le tradizioni di una delle valli più affascinanti del Sud delle Alpi. L’edificio, costruito a partire dalla fine del 1700, conserva le tipiche caratteristiche del tempo: tetto in piode, possenti muri in sasso, travi centenarie in larice, tipiche terrazze a ballatoio e ampie cantine a volta in sasso. 

L’appartamento prende il nome dalla presenza nel soggiorno di una Pigna (antica stufa in pietra ollare) originale datata 1789 e si contraddistingue per la sapiente integrazione di elementi antichi (pavimenti massicci in granito e legno, travi dei soffitti originali, porte e dettagli restaurati) con i comfort più moderni (cucina combinata, camino a vista, vasca da bagno con idromassaggio). Anche l’arredo è un misto di tradizione e contemporaneità: ricercato e funzionale allo stesso tempo per permettere di godere appieno della particolare energia che la casa sprigiona.

L’allestimento è strutturato su due piani: cucina e soggiorno al piano terra e 2 camere da letto con bagno al primo piano, il tutto collegato da una comoda scala in legno di noce massiccio. L’appartamento dispone anche di una terrazza esterna ad uso esclusivo (accessibile direttamente dal soggiorno) dalla quale è possibile raggiungere l’ampio giardino comune della casa. Le antiche cantine a volta dell’edificio sono anch’esse accessibili e offrono la possibilità di servirsi di alcune prelibatezze del territorio (formaggi, vini, ecc.). 

Ideale per coppie o famiglie che desiderano trascorrere una o più settimane immersi nello splendido scenario offerto dalla conca naturale in cui si trova Marolta, in un edificio antico e pieno di storia, ma senza rinunciare all’intimità e ai comfort moderni.

È possibile raggiungere Marolta con i mezzi pubblici o in automobile. Per i primi sarà utile consultare gli orari ufficiali, in particolare delle Autolinee Bleniesi; per chi arriva in automobile è a disposizione un parcheggio pubblico situato a 50 m da Cà Nizza.

Il luogo offre innumerevoli possibilità per intraprendere escursioni a piedi o in mountain bike a partire sia direttamente dalla casa, sia dopo brevi spostamenti verso la regione del Lucomagno, la vallata della Greina o la zona del Nara.

A titolo esclusivo degli ospiti dell’ Appartamento 1789 sono disponibili i seguenti servizi e attrezzature:

  • elettricità, acqua potabile
  • riscaldamento a pavimento (mediante pompa termica)
  • caminetto a legna
  • cucina elettrica con forno e frigorifero
  • bagno con doccia nel sasso e idromassaggio con vista sull'Adula
  • stanza da letto matrimoniale
  • stanza con due letti singoli, eventualmente congiungibili
  • terrazza esterna con tavolo, sedie, ombrellone e aiuola con erbe aromatiche

In forma condivisa, sono pure agibili i seguenti spazi e servizi:
  • giardino con tavolo in sasso, ombrellone, sdraio e grill
  • cantina con “grotto” attrezzato per organizzare uno spuntino o permettersi un aperitivo a base di prodotti locali in un ambiente fresco e suggestivo

Awards

Offerta di e-domizil

Dettagli

  • Parcheggio
  • WiFi
  • Lavatrice

Prenotare oggetto

Selezionare il periodo desiderato

Data di arrivo/partenza
Libero, nessun dato di arrivo
Non disponibile
Ospiti
Periodo di viaggio
notti
Prezzo di affito

La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.

Contatto

In Prèda d'Vigna 1
6723 Marolta

Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch

Übersicht

Cartina

Übersichtskarte (wird geladen)
Marolta
Ticino
Visualizza sulla mappa

Codice oggetto: 330682

Appartamento

Camere

2

massimo adulti

4


Suggerimenti



Dettagli sulla destinazione: Marolta