Overview

Descrizione dell'appartamento

L’attico di charme, con magnifica vista sulle montagne circostanti e in particolare sulla montagna più alta del Ticino (Adula 3402 m s.l.m.) da cui prende il nome, è situato all’ultimo piano di una antica casa ticinese sapientemente restaurata nel 2022 (Cà Nizza) in quel di Marolta (frazione del comune di Acquarossa in Valle di Blenio). Il luogo offre la possibilità di un soggiorno rilassante e rigenerante in un cosiddetto “luogo energetico” a contatto con la natura e le tradizioni di una delle valli più affascinanti del Sud delle Alpi. L’edificio, costruito a partire dalla fine del 1700, conserva le tipiche caratteristiche del tempo: tetto in piode, possenti muri in sasso, travi centenarie in larice, tipiche terrazze a ballatoio e ampie cantine a volta in sasso. 

L’attico accoglie i suoi ospiti in spazi ampi e luminosi e si contraddistingue per la sapiente integrazione di elementi antichi (massicce mura in sasso, travi a vista, porte e dettagli restaurati) con i comfort più moderni (cucina a vista, stufa caminetto, vasca da bagno con idromassaggio e doccia esperienziale). Anche l’arredo è un misto di tradizione e contemporaneità: ricercato e funzionale allo stesso tempo per permettere di godere appieno della particolare energia che la casa sprigiona.

L’allestimento è strutturato su due livelli con al centro un importante soppalco a vista collegato da una antica scala in granito. Al primo livello trovano posto la cucina in legno massiccio, l’ampio soggiorno, la camera da letto padronale e il bagno con WC supplementare separato. Il secondo livello ospita invece un ampio soppalco adibito a sala lettura e una particolare camera mansardata con letto rotondo, terzo letto supplementare e vista sul cielo stellato grazie a due particolari finestre a soffitto. L’appartamento dispone anche di un ballatoio esterno (tipica terrazza d’epoca) ad uso esclusivo con magnifica vista sul panorama e sulle montagne circostanti. Le antiche cantine a volta dell’edificio sono anch’esse accessibili e offrono la possibilità di servirsi di alcune prelibatezze del territorio (formaggi, vini, ecc.). Da qui è possibile raggiungere e godere del giardino comune della casa.

Ideale per coppie o famiglie che desiderano trascorrere una o più settimane immersi nello splendido scenario offerto dalla conca naturale in cui si trova Marolta, in un edificio antico e pieno di storia, senza rinunciare all’intimità e ai comfort moderni.

Marolta è raggiungibile con i mezzi pubblici o in automobile. Per i primi sarà utile consultare gli orari ufficiali, in particolare delle Autolinee Bleniesi; per chi arriva in automobile è a disposizione un parcheggio pubblico situato a 50 m da Cà Nizza.

Il luogo offre innumerevoli possibilità per intraprendere escursioni a piedi o in mountain bike a partire sia direttamente dalla casa, sia dopo brevi spostamenti verso la regione del Lucomagno, la vallata della Greina o la zona del Nara.

Il luogo offre innumerevoli possibilità per intraprendere escursioni a piedi o in mountain bike sia a partire direttamente dalla casa, sia con pochi spostamenti minimi verso la regione del Lucomagno, la vallata della Greina o la zona del Nara.

A titolo esclusivo degli ospiti dell’Attico Adula sono disponibili i seguenti servizi e attrezzature:

  • elettricità, acqua potabile;
  • riscaldamento a pavimento (mediante pompa termica);
  • stufa-camino a legna;
  • cucina elettrica con forno, microonde, frigorifero, lavastoviglie;
  • bagno con doccia esperienziale e idromassaggio Iacuzzi;
  • stanza da letto matrimoniale;
  • stanza con letto rotondo doppio, terzo letto per bambini;
  • ballatoio con tavolino e sedie.
In forma condivisa, sono pure agibili i seguenti spazi e servizi:
  • giardino con tavolo in sasso, ombrellone, sdraio e grill
  • cantina con “grotto” attrezzato di tutto il necessario per organizzare uno spuntino o permettersi un aperitivo a base di prodotti locali in un ambiente fresco e suggestivo

Awards

Offerta di e-domizil

Dettagli

  • Parcheggio
  • TV via cavo / TV sat.
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • WiFi

Prenotare oggetto

Selezionare il periodo desiderato

Data di arrivo/partenza
Libero, nessun dato di arrivo
Non disponibile
Ospiti
Periodo di viaggio
notti
Prezzo di affito

La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.

Contatto

In Prèda d'Vigna 1
6723 Marolta

Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch

Übersicht

Cartina

Übersichtskarte (wird geladen)
Marolta
Ticino
Visualizza sulla mappa

Codice oggetto: 330924

Appartamento

Camere

2

massimo adulti

4


Suggerimenti



Dettagli sulla destinazione: Marolta