Overview

Descrizione dell'appartamento

La casa

Questa casa in tipico stile engadinese è stata costruita più di 300 anni fa e si trova nel cuore del piccolo paese di Ramosch. Nel 2011 è stata interamente ristrutturata – con un intervento architettonico molto attento per conservarne la struttura originale e renderla allo stesso tempo adattata alle moderne esigenze abitative. Nella primavera del 2021 l’attico è stato ampliato in un ampio e luminoso soggiorno, di cui il grande abbaino apre un’ampia vista sulla vallata.Elementi moderni e accessori pregiati si sposano perfettamente con la struttura storica. I mobili antichi provengono esclusivamente dalla regione. Il legno fa da protagonista e crea un’ambiente caldo e piacevole. Con un design generoso ed elegante, la casa con i suoi 330 metri quadrati di superficie abitabile offre molto spazio per fino a 12 persone ed è l’ambiente perfetto per famiglie o un gruppo di amici. La casa ha ricevuto una qualifica di 5 stelle dalla Federazione svizzera del turismo.

La terrazza arredata è accessibile direttamente dalla cucina. Da qui come anche dal giardino si apre un panorama mozzafiato sulla valle del fiume Inn e le montagne circostanti. E per chi si vuole godere dei sani momenti di relax: la sauna della casa è il posto giusto! 

Con le sue tante finestre e la facciata chiara, decorata a sgraffitto, Schilana 80 emana un’atmosfera accogliente ed aperta. Con i suoi mobili antichi e gli arredi di lusso, la casa non è una normale proprietà in affitto per le vacanze, ma la casa progettata personalmente di una famiglia svizzera che vive all’estero che, con la loro fiducia negli inquilini, è molto grata per la loro grande cura. A causa dell'uso privato della casa, Schilana 80 può essere riservata solo con un massimo di sei mesi di anticipo.

Design, attrezzature e informazioni pratiche

Schilana 80 offre oltre 330 mq abitativi su quattro livelli e presenta la struttura tradizionale di un casale engadinese. Nel 2011 l’architetto Duri Vital del villaggio vicino Sent lo ha spostato con cura al presente e ha creato un collegamento riuscito tra vecchio e nuovo.

Piano terra
Il cancello d’ingresso immette nel cosidetto Sulèr, il grande spazio centrale. Un lungo tavolo con tante sedie ne fa il cuore comunicativo della casa. La camera, rivestita con legno di larice antico, il forno e il comodo divano, invitano a trascorrere rilassanti ore di svago. Dalla cucina-soggiorno con attrezzature di alta qualità si ha accesso diretto all’ampia terrazza panoramica. Al piano terra c’è anche una camera con due letti e un bagno (doccia/WC).

Primo piano
Dal lungo e spazioso corridoio del primo piano si dipartono la stanza della musica (Zimmer 4 sulla pianta) con pianoforte, tre camere da letto (una grande stanza con un comodo divano e due letti, “Zimmer 3”, e due stanze con un letto matrimoniale ciascuna: “Zimmer 1” e “Zimmer 2”) e un bagno (vasca/doccia/WC). (Una quarta camera da letto al 1° piano, la “Zimmer 5”, non è accessibile in quanto è la camera privata dei proprietari svizzeri che vivono all’estero).

Attico
La luminosa sala offre su 56 metri quadrati un confortevole luogo di soggiorno con divani e poltrone, un caminetto oltre a un tavolo da biliardo e un lavandino/ tavolo da tè. Da lì si arriva in un’altra camera con letto matrimoniale e bagno (doccia/WC).

Seminterrato
Il cancello di legno nel seminterrato conduce all’ex cortile coperto delle stalle, attraverso il quale le mucche venivano condotte nella stalla adiacente. Oggi c’è un’altra camera per gli ospiti con divano/letto matrimoniale (“Keller 2” sulla pianta) e una spaziosa sauna con doccia annesso (“Keller 3”) così come una lavanderia. (La stanza “Keller 1” non è accessibile agli inquilini).

Schilana 80 è una casa per non fumatori. Grazie per la vostra comprensione!
I cani, purché ben educati e puliti, sono i benvenuti al piano terra.
Si prega di entrare solo in mansarda e al primo piano con le pantofole.

Shopping
Il negozio di paese Ramosch che vende ottimo pane engadinese si trova a 50 metri dalla casa. – Il prossimo posto più grande per lo shopping è Scuol, a otto chilometri di distanza. – Un grande supermercato in Austria, a Pfunds è raggiungibile in 20 minuti di auto.

Esclusione di responsabilità
Il proprietario non accetta qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti, questo vale anche per i danni dovuti alla caduta di ghiaccio dal tetto davanti alla casa (ad esempio sulle auto parcheggiate lì) per la neve che scivola giù dal tetto nel giardino sul lato destro della piccola scala, attraverso la quale si raggiunge la terrazza del giardino (la terrazza soleggiata di fronte alla cucina, così come le scale e il lato sinistro sono protetti), questo vale anche per le scale ripide che portano alla soffitta e le porte di vetro all'ingresso (pericolo per le mani dei bambini). 

 
Ramosch in estate e in inverno

Ramosch, nella Bassa Engadina, si trova a 1.250 metri sul livello del mare, in mezzo a un paesaggio pittoresco, incorniciato da un impressionante scenario di montagne.  Essendo uno dei luoghi meno piovosi della Svizzera, è considerato il villaggio più caldo dell’Engadina in estate. Il clima mite e le buone condizioni del suolo facevano di Ramosch e il Vna situato più il “granaio” dell’Engadina. Le terrazze a gradoni dei vecchi campi sui pendii intorno a Ramosch ne sono ancora testimonianza.

La prima chiesa cristiana nella valle si trovava nel villaggio nel 6° secolo, da dove si è sviluppata la comunità cristiana dell’Engadina. La chiesa Florinus è la seconda chiesa riformata più grande del cantone dopo la chiesa Martin di Coira. In passato serviva come chiesa di pellegrinaggio a cui la gente andava in pellegrinaggio a causa della leggenda di Florinus, che era stato il pastore del piccolo villaggio nel VII secolo e faceva miracoli. Il villaggio fu colpito da due incendi devastanti nel 1881 e nel 1883, dai quali furono risparmiati solo la casa e altri due edifici e la chiesa.

La rovina medievale di Tschanüff è la seconda attrazione e si trova a 200 metri dalla casa su una collina di montagna, nota anche per la sua flora. Da qui si parte anche per un’escursione nella Val Sinestra.

L’Engadina è sempre stata una destinazione speciale. Molti scrittori e artisti – tra cui Friedrich Nietzsche – hanno trovato qui la loro fonte d’ispirazione, e ancora oggi la regione, caratterizzata da laghi, pascoli e tortuose valli laterali, con i suoi piccoli villaggi rimasti autentici, offre lo scenario perfetto per una vacanza all’insegna del rallentamento, dello svago e del piacevole relax.

Estate
Ramosch offre tutto ciò che un cuore in vacanza desidera in estate: tranquilli sentieri escursionistici con viste mozzafiato, rifugi alpini in cui soggiornare per lunghe escursioni in montagna, impegnativi percorsi in bicicletta, arti e mestieri locali, parco di arrampicata…. Adulti e bambini troveranno qui la loro dimensione di vacanza.

Inverno
Ramosch è situato tra attraenti aree sciistiche. La stazione a valle del comprensorio sciistico di Scuol (con 14 funivie e impianti di risalita a 1250-2785 metri) è raggiungibile in auto in 10 minuti e in autopostale in 20 minuti. La zona sciistica di Nauders in Austria richiede 20 minuti in macchina (40 minuti con l’autopostale) e la zona sciistica di Samnaun/Ischgl 30-35 minuti (poco più di un’ora con l’autopostale). La pista di sci di fondo della Bassa Engadina nella valle dell’Inn è a 10 minuti a piedi dalla casa. A Sur En, sull’Inn a quattro chilometri su per la valle, c’è una pista di pattinaggio più lunga. Anche il sentiero per le escursioni invernali in slitta da Vnà a Ramosch è altamente raccomandato. Ramosch è anche un perfetto punto di partenza per lo sci e le escursioni con le racchette da neve.

Awards

Offerta di e-domizil

Dettagli

  • Parcheggio
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • WiFi

Prenotare oggetto

Selezionare il periodo desiderato

Data di arrivo/partenza
Libero, nessun dato di arrivo
Non disponibile
Ospiti
Periodo di viaggio
notti
Prezzo di affito

La prenotazione viene effettuata tramite il sito web del provider.
La sua richiesta verrà inoltrata.

Contatto

Schilana 80
7556 Ramosch

Telefono +41 (0)43 210 56 79
info@e-domizil.ch

Übersicht

Cartina

Übersichtskarte (wird geladen)
Ramosch
Grigioni
Visualizza sulla mappa

Codice oggetto: 283230

Agriturismo

Camere

6

massimo adulti

12


Suggerimenti



Dettagli sulla destinazione: Ramosch